· 

Anno nuovo, vita nuova

Questo è il periodo giusto per rinnovarci: ecco come possono aiutarci in questo importante cambiamento il Thai Massage, il Kundalini Yoga e la Naturopatia.

Quante volte avete sentitito dire: "Anno nuovo, vita nuova"? Almeno una volta nella vita tutti lo abbiamo detto, forse non credendoci nemmeno troppo, ma questo periodo dell'anno è invece un ottimo momento per prendere in mano le redini della nostra vita e agire per stimolare in noi un profondo rinnovamento

 

Possiamo lavorare sul cambiamento profondo con l'aiuto di diversi strumenti energetici o pratici, ovviamente anche il Thai Massage può contribuire al nostro rinnovamento, così come la disciplina dello Yoga Kundalini e la Naturopatia. 

 

Il Team Shivago Genova ha scelto di unire le sue professionalità per darvi qualche consiglio pratico, perchè questo sia per voi davvero un buon anno!

 

Rinnovamento attraverso il thai massage

Nel Thai Massage le vie percorribili per raggiungere un profondo rinnovamento sono fondamentalmente due: le palmo e digito-pressioni e lo Stop Blood.

 

Con le palmo e digito pressioni si va a lavorare sulle SEN (canali energetici thai) stimolando il riequilibrio energetico, favorendo la circolazione sanguigna e linfatica e rinnovando le cellule.

 

Stop Blood Braccio - Thai Massage
Stop Blood Braccio

 

Lo Stop Blood (letteralmente blocco del sangue) si effettua attuando una leggera pressione sulle arterie femorali e/o ascellari e mantenendo la pressione per 15/25 secondi: al rilascio il flusso sanguigno andrà a ripulire le pareti delle arterie stesse.

rinnovamento attraverso lo yoga kundalini

Meditazione per il rinnovamento Yoga Kundalini
Meditazione per il rinnovamento

Questa meditazione, che consiglio di fare durante il passaggio al nuovo anno, porta un titolo semplice ma potente: rinnova tè stesso per essere semplicemente tè stesso

 

Il tuo giudizio che è pura intuizione è puro. Quando riesci ad essere tè stesso sei puro. Tutto si complica quando entri nel mondo di maya, l'illusione e allora cominci a vendere la tua immagine e la tua intelligenza.

Cerca di tornare alla fonte della tua felicità cioè la tua purezza, devi concentrarti sull'essere semplicemente te. La tua felicità non è dettata dai sorrisi degli altri, la tua felicità è la continua bellezza che scorgi nella vita. Accettala...

 

Istruzioni per la meditazione: 

 

Siedi in posizione facile a gambe incrociate.

 

Porta la mano destra all altezza del viso con il palmo rivolto verso l'esterno, come a benedire il mondo di fronte a te.

 

Porta la mano sinistra all altezza del cuore con il palmo rivolto verso l'alto come a ricevere qualcosa che ti viene donato. Resta immobile, chiudi gli occhi e respira profondamente, per 11 minuti.

naturopatia e rinnovamento

In Natura rinnovare è vita, è sopravvivere alle stagioni: le piante gli animali hanno istintivi processi di rinnovamento che permettono loro di adattarsi al clima, all' ambiente esterno, difendersi dai pericoli.

Per noi umani (e alcuni animali di casa), ormai distanti dai ritmi della natura, sembra non essere importante rinnovarci per vivere o sopravvivere ...Sbagliato! 

 

Uscire dalla zona di comfort, fare qualcosa di nuovo, cambiare le abitudini alimentari, iniziare un'attività fisica, come tutte le cose nuove, all' inizio richiede un minimo di sacrificio e impegno. Ricordiamo però che ogni cambiamento impiega 21 giorni per diventare abitudine ed è la nostra mente a ricercarlo se è supportato da un effetto benefico. 

La mente è abitudinaria...rinnoviamo le nostre abitudini!!

Scrivi commento

Commenti: 0