· 

Yoga kundalini per il cuore

Molti esercizi di yoga sono specifici per il IV chakra, più conosciuto come centro del cuore. Una zona del nostro corpo così importante che spesso ce ne dimentichiamo. Infatti  ad esso è collegata la capacità di portare ossigeno e nutrire tutti i nostri organi ed apparati. Secondo la visione yogica parliamo invece di un centro energetico essenziale che mette in relazione i chakra più bassi, quelli legati a funzioni primarie, istintive e di sopravvivenza, con i chakra più alti , quelli legati alla sfera della comunicazione, della relazione e dell'unione con energie universali...Un ponte per così dire che bisogna rinforzare e tenere sano. Nello yoga kundalini usiamo ad esempio molti mudra, che richiedono particolari posizioni delle dita per aprirlo come anche il canto di mantra specifici che utilizzano la vibrazione sonora per entrare in contatto con questa parte così profonda. La respirazione completa o yogica che unisce ritmicamente tutto il nostro corpo in un unico respiro potente aiuta a ricreare il legame respiro-battito cardiaco-flusso dei pensieri.

In questo periodo dell'anno il centro del cuore e tutto il sistema circolatorio sono al massimo delle loro potenzialità, secondo la medicina tradizionale cinese. E' importante quindi aiutare il nostro cuore con esercizi fisici di apertura e profonde meditazioni che sciolgano tensioni e rendano più ricettivo questo meraviglioso luogo.

Infine forse non tutti sanno che il cuore possiede un campo elettromagnetico ben più grande del nostro cervello...forse in realtà è proprio da qui che partono le decisioni della nostra vita...

Per chi fosse interessato anche d'estate pratichiamo regolarmente le classi di yoga kundalini.

Lunedì alle 13 e alle 19 -  Shivago sede Genova

Per info e prenotazione 3207180080

SAT NAM

Scrivi commento

Commenti: 0