Laura Giacomini

 

 

 

 

 

LAURA GIACOMINI

Insegnante di Kundalini Yoga ed Operatrice olistica.

Tutto è cominciato circa sei anni fa quando un carissimo amico mi portò ad una classe di Kundalini Yoga a Genova.

Dal momento che mi sono seduta sul tappetino ed è cominciata la classe ho subito avuto la sensazione che “quello” yoga era davvero fatto per me... e come si dice, non ho più smesso!

Per me la pratica yogica del kundalini era come un sostegno ineguagliabile, soprattutto, per affrontare i momenti più duri...

La mia insegnante Paola dopo diverso tempo mi incoraggiò a seguire il corso di insegnate di Kundalini Yoga, dicendomi “ tu puoi diventare una brava insegnante, hai la forza e la determinazione per farlo..” e in effetti ho seguito il suo consiglio, mi sono diplomata come insegnante di Kundalini Yoga, certificata KRI, nel 2017  a Milano presso Il Cerdi Khala con grande gioia!.

Il percorso di Insegnante di Yoga è una strada non proprio facile, perché ti mette continuamente a confronto con tè stesso, i tuoi limiti, le tue paure e i milioni di incertezze che spesso ti rincorrono...ma ha vinto la tenacia e la curiosità di andare fino in fondo, proprio per questo recentemente, grazie ad una cara amica che mi invitò per una breve vacanza in Thailandia, mi sono avvicinata al mondo del massaggio tradizionale thai e cosa ho scoperto?

Il Ruesri Dat Ton, ovvero lo yoga thilandese!! Una pratica antica e magica che subito mi ha conquistato, ho seguito quindi un corso di R.D.T. presso il centro Shivago Thai School Massage a Genova.

 

Sentivo negli ultimi anni l’esigenza di avvicinarmi ad una visione più completa della salute della persona, un modo più naturale ed in armonia con lo scorrere della nostra vita. E dato che sono una insaziabile ricercatrice mi sono interessata alla Riflessologia plantare ed ho scoperto un altro pianeta meraviglioso! L’importanza dei piedi nella salute del nostro corpo, ho seguito quindi un corso di R.P. secondo il metodo Fitzgerald, presso la Scuola C.S.B. di Genova, a cui recentemente ho aggiunto un corso di Thai Foot Massage sempre presso Shivago Thai  Massage School a Genova.

Ovviamente sono certa che non mi fermerò qui…osservare e lavorare il corpo delle persone apre spazi di conoscenza infiniti, in più mi fa capire ogni giorno la saggezza del nostro corpo e la nostra sordità nel sentirlo...

 

 

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia l’audacia reca con sé genialità magia e forza. Comincia ora.