Trattamenti di Naturopatia

La Naturopatia, riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), è un insieme di tecniche e rimedi naturali che agiscono favorendo l' innata capacità dell’organismo di ritornare in salute normalizzando gli equilibri alterati da abitudini di vita scorrette (errata alimentazione, inquinamento, stress e ritmi frenetici cui più o meno siamo tutti siamo sottoposti).


Adottando uno stile di vita sano si “ripulisce” il corpo dalle cause che provocano malessere, sovrappeso e disturbi psicosomatici. 

 

Il principio di base della naturopatia è l'OMEOSTASI ossia l'innata capacità di autoguarigione e di ritorno all'equilibrio del corpo umano, il corpo ha il potere di curarsi da sé, se solo gliene diamo la possibilità ( pensiamo allo straordinario potere di riparazione dei tessuti, la cicatrizzazione delle ferite!).

Ma non basta essere sani per stare bene...come afferma l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) " la salute non è solo l’assenza di malattia, ma uno stato di totale benessere psicofisico, che consente alla persona di sviluppare appieno le proprie potenzialità…” 

Per stare in salute quindi occorre raggiungere uno stato di benessere olistico, ( da "holos" in greco "intero"), per ognuno la via per ritrovare questa condizione di equilibrio sarà diversa ma passerà sempre dalla considerazione che siamo un insieme unico e irripetibile di corpo-mente-spirito che deve tendere all'equilibrio.


Cosa fa il NATUROPATA?

 

Il lavoro del naturopata è quello di aiutare l’organismo a mantenere questo equilibrio di salute, stato di benessere e a stimolarlo, consigliando i rimedi e le tecniche adatte. , dopo una breve panoramica della storia psico-fisica della persona.

A titolo esemplificativo la Naturopatia può essere un valido aiuto in caso di:

- sovrappeso

- difficoltà gastro intestinali

- disturbi del sonno


- problemi di natura psicosomatica legate allo stress, alle scorrette abitudini alimentari, allo    stile di vita etc.

- per riequilibrare le difese immunitarie

- stanchezza, affaticamento

- etc.

           


Consulenza di Naturopatia

Seduta singola

Percorso 10 sedute

 

 

50 euro

450 euro